Domenica 29 Settembre 2019 vieni con noi a visitare TRENTO e CASTEL VALER “La perla della Val di Non”.

Programma di viaggio:

Ore 05.30 ritrovo dei partecipanti a Forlì (Punto Bus), ore 06.00 a Faenza (P. le Pancrazi), ore 06.10 a Castel Bolognese (Consorzio Agrario), ore 06.25 a Imola (ristorante Rirò via Selice), ore 6.45 a Bologna San Lazzaro (ristorante il Casale via Caselle). Sistemazione in bus e partenza per Trento.
Ore 10.00 circa visita guidata del centro storico di Trento: Centro politico, religioso e monumentale della città è la piazza del Duomo su cui si affacciano splendidi palazzi nobiliari affrescati come le ‘Case Cazuffi-Rella’. In questa piazza, sorge il Duomo di San Vigilio, in stile romanico, edificato nel 1212 e in cui si tennero tutte le sedute formali del Concilio di Trento. Il palazzo Pretorio e la merlata Torre Vanga del XIII sec. formano assieme al Duomo un complesso spettacolare che domina la piazza, ornata anche dalla settecentesca fontana del Nettuno.
Al termine della visita tempo a disposizione per il pranzo libero.
Ore 13.30 partenza in pullman per Tassullo e dalla piazzetta del paese proseguimento a piedi (15 minuti circa) per Castel Valer per la visita guidata: denominato come ‘La perla della Val di Non’ e visibile al pubblico solo da un paio di anni, in questa antica dimora, composta di 88 ambienti, tutto è stato perfettamente conservato e, secolo dopo secolo, le sue sale abitate dal 1368 da un’unica famiglia hanno mantenuto viva non solo la loro storia, ma tutto ciò che le riempie: mobili, opere d’arte, oggetti di uso quotidiano, suppellettili, armi, documenti, tappeti, arazzi. Lo stesso vale per le camere, le cucine, i corridoi e tutte le altre aree, senza tralasciare la bellezza e l’imponenza della struttura architettonica che vanta il primato di possedere la torre più alta dell’intera provincia.
Ore 17.00 inizio del viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione € 68.00
Base minima 35 partecipanti

La quota comprende: viaggio in Pullman G.T, visita guidata del centro storico di Trento, ingresso e visita guidata di Castel Valer, accompagnatore (338/7411810), assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende: pasti, ingressi non inclusi nella quota comprende, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.
Prenotazioni: fino ad esaurimento dei posti disponibili con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.
Penali di annullamento: dal momento dell’iscrizione, in caso di annullamento del viaggio da parte del partecipante, la penale è del 100%.

Scarica il programma in Pdf.