Vieni con noi domenica 3 novembre a visitare, in esclusiva per l’Italia dal Virginia Museum of Arts, la mostra a palazzo Zabarella di Padova ‘Van Gogh, Monet, Degas’. Successivamente visiteremo la città murata di Montagnana.

Programma di viaggio:
Ore 07.00 ritrovo dei partecipanti a Forlì (Punto Bus), ore 07.30 a Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 07.40 a Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario), ore 07.55 a Imola (Parcheggio Rirò via Selice), ore 08.15 a Bologna S. Lazzaro (ristorante Il Casale via Caselle).
Sistemazione in pullman e partenza per Padova. Soste lungo il percorso e all’arrivo a Padova tempo a disposizione e pranzo libero.
Ore 12.30-12.45 ingresso e visita guidata alla mostra ‘Van Gogh, Monet, Degas’ presso Palazzo Zabarella: La mostra, curata da Colleen Yarger, presenta una preziosa selezione di opere provenienti dalla Mellon Collection of French Art dal Virginia Museum of Arts, che copre un arco cronologico che dalla metà dell’Ottocento, giunge fino ai primi decenni del Novecento, compreso tra il Romanticismo ed il Cubismo. Ospita, in esclusiva per l’Italia, oltre settanta capolavori di Edgar Degas, Eugène Delacroix, Claude Monet, Pablo Picasso e Vincent Van Gogh, Renoir e altri che celebrano Paul e Rachel ‘Bunny’ Lambert Mellon, due tra i più importanti e raffinati mecenati del Novecento.
Al termine della visita, nel pomeriggio partenza in pullman per Montagnana per la visita guidata: Montagnana incanta con la sua alta cinta muraria rettangolare. Il percorso inizierà dal Castello di San Zeno, nucleo più antico della città medievale, con l’accesso all’antica Corte d’Armi della fortezza, e con l’illustrazione in esterni di Villa Pisani, dal Vallo di Porta Padova. Proseguirà fino a raggiungere la Rocca degli Alberi, per poi dirigersi verso Piazza Vittorio Emanuele, concludendo, compatibilmente con eventuali cerimonie religiose, con l’ingresso al Duomo di Santa Maria Assunta. Sarà inoltre possibile la salita al Mastio di Ezzelino per una vista panoramica dall’alto della terrazza.
Ore 18.30 inizio del viaggio di ritorno in pullman, con rientro ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione € 67.00
Base minima 35 partecipanti

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo, ingresso e visita guidata alla Mostra ‘Van Gogh,Monet,Degas’, visita guidata di Montagnana, accompagnatore (cell. 338/7411810), assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende: pasti e bevande, salita al Mastio di Ezzelino (€1.50 a persona), mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.
Prenotazioni: fino ad esaurimento dei posti con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.
Penali di annullamento: dal momento dell’iscrizione in caso di annullamento, la penale è del 100% sull’intera quota di partecipazione.

Scarica il programma in Pdf!