Sabato 04 maggio vieni a visitare con noi Villa Carlotta con il suo magnifico parco botanico e la bellissima Como.


Programma di viaggio:
Ritrovo dei partecipanti ore 5.00 a Forlì (Punto Bus), ore 5.30 a Faenza (P. Le Pancrazi), ore 5.40 a Castel Bolognese (Consorzio Agrario), ore 5.55 a Imola (ristorante Rirò via Selice), ore 6.15 a Bologna San Lazzaro (ristorante il Casale via Caselle). Sistemazione in bus e partenza per Villa Carlotta a Tremezzo (Co)
Ore 10.30 circa arrivo, ingresso e visita guidata dell’interno della Villa e del suo giardino botanico.
Villa Carlotta vi accoglie con il suo magnifico parco botanico e le sue sale ricche di capolavori d’arte. È un luogo di rara bellezza: qui capolavori della natura e dell’ingegno umano convivono armoniosamente in 70.000 mq tra giardini e strutture museali. In una conca naturale, tra lago e montagne, il marchese Giorgio Clerici fece edificare alla fine del 1600 una splendida dimora, imponente ma sobria, circondata da un giardino all’italiana, di fronte ad uno scenario mozzafiato sulle dolomitiche Grigne e Bellagio.
Ore 12.30 pranzo libero nei bar / ristorantini locali.
Ore 14.00 partenza per Como. All’arrivo, visita guidata della città con i suoi pregevoli monumenti, il grazioso centro storico e gli scorci suggestivi.
Como è una splendida località situata al termine di una delle due estremità meridionali del Lago omonimo e dominata dal Monte di Brunate. Una passeggiata per il centro storico consente al turista: di rivivere l’atmosfera di una città medievale, di scoprire le testimonianze del Rinascimento e del Barocco, di rimanere stupito davanti ai più recenti e famosi edifici del razionalismo, di restare incantato lungo la splendida passeggiata sul lungolago con le classicheggianti forme delle ville nobiliari. Visita al Duomo uno dei piu’ significativi edifici di culto dell’Italia settentrionale lungo 87metri.
Ore 17.30 inizio del viaggio di ritorno in pullman, con arrivo in ai luoghi di partenza in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione € 72,00
Base minima 35 persone

La quota comprende: viaggio in Pullman G.T, ingresso e visita guidata di Villa Carlotta, visita guidata della città di Como, accompagnatore (338/7411810), assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende: pasti, ingresso al Duomo € 1,00 da pagare in loco, ingressi non inclusi nella quota comprende, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.
Prenotazioni: fino ad esaurimento dei posti disponibili con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.
Penali di annullamento: dal momento dell’iscrizione, in caso di annullamento del viaggio da parte del partecipante, la penale è del 100%. Nel caso l’Organizzazione annullasse il viaggio per non aver raggiunto il minimo dei partecipanti indicato, l’intera quota versata verrà restituita. Luoghi d’autore sul Lago di Como.

Scarica il programma in formato Pdf!