Domenica 10 Novembre 2019 vieni con noi alla scoperta di due magnifiche città toscane: Volterra e Siena!

Programma di viaggio:
ore 05.30 ritrovo dei partecipanti a Forlì (Punto Bus), ore 06.00 a Faenza (P. le Pancrazi), ore 06.10 a Castel Bolognese (Consorzio Agrario), ore 06.25 a Imola (ristorante Rirò via Selice), ore 06.45 a Bologna San Lazzaro (ristorante il Casale via Caselle). Sistemazione in bus e partenza per Volterra.
Ore 09.30 circa visita guidata della città di Volterra: A Volterra la storia ha lasciato il segno con continuità dal periodo etrusco fino all’ottocento. Questa tradizione storica si unisce alla splendida natura che offre, dalla morfologia alla vegetazione e alla fauna, un patrimonio molto imponente. Durante l’itinerario la guida illustrerà il Duomo, il Battistero di San Giovanni, Palazzo dei Priori, la cinta muraria, la Fortezza Medicea, il Teatro romano e la Fonte di Docciola. Durante il percorso, ingresso e visita guidata di Palazzo Viti: è una delle più belle residenze private d’Italia. Le sue 12 sale aperte al pubblico sono arredate splendidamente con mobili, quadri, porcellane, collezioni di alabastro e altri oggetti artistici di notevole pregio, rappresentanti l’arte italiana, europea e orientale dal 1400 al 1900.
Al termine della visita tempo a disposizione per il pranzo libero.
Ore 13.30 partenza in pullman verso Siena per la visita guidata del centro storico: su Piazza del Campo, con la sua particolare forma a conchiglia, si affacciano alcuni tra i principali monumenti della città: Palazzo Ducale, imponente edificio in mattoni rossi e marmo bianco; la Torre del Mangia, tra le più alte d’Italia e la monumentale Fonte Gaia di Jacopo della Quercia.
Ingresso e visita guidata al Duomo di Siena: sontuoso edificio in stile romano-gotico, caratterizzato da uno splendido pavimento a commessi marmorei raffiguranti 56 scene diverse nel quale sono conservate importanti opere d’arte come il pulpito di Nicola Pisano.
Ore 18.00 inizio del viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione € 70,00
Base minima 35 partecipanti

La quota comprende: viaggio in Pullman G.T, visita guidata di Volterra, ingresso e visita guidata a Palazzo Viti, visita guidata di Siena, Duomo di Siena: prenotazione ingresso ed auricolari inclusi, accompagnatore (338/7411810), assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende: pasti, ingresso libreria Piccolomini (facoltativo), ingressi non inclusi nella quota comprende, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.
Prenotazioni: fino ad esaurimento dei posti disponibili con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.
Penali di annullamento: dal momento dell’iscrizione, in caso di annullamento del viaggio da parte del partecipante, la penale è del 100%.

Scarica il programma in Pdf!