MAROSTICA E VICENZA
Display
MAROSTICA E VICENZADomenica 24 Marzo 2024

Marostica e Vicenza

Programma di viaggio

Navetta ore 05.40 da Cesena Nord (parcheggio Unaway), ore 06.00 da Forli (uscita autostrada Chiosco piadina). Ritrovo dei partecipanti alle ore 6.30 a Faenza (P.le Pancrazi), ore 6.40 a Castel Bolognese (Consorzio agrario), ore 07.00 a Imola (ristorante Rirò, Via Selice), ore 07.15 a Bologna S. Lazzaro (ristorante il Casale in Via Caselle). Partenza in pullman per Marostica. Arrivo verso le ore 10.00 circa, incontro con la guida e visita della cittadina. Marostica è una graziosa città murata. Ci sono tre buoni motivi per visitarla: l’emozione di uno spettacolo unico, la suggestione di un affascinante castello medioevale, la particolarità della Piazza a scacchi che ospita ogni 2 anni la partita a scacchi con personaggi viventi. Al termine della visita partenza per Vicenza, con arrivo dopo circa tre quarti d’ora e tempo a disposizione per il pranzo libero. Verso le ore 14.30 visita guidata di Vicenza: Si ripercorre la storia dell’architettura: romanico, gotico, rinascimentale, barocco, neoclassico: sono queste le scenografie che decorano le infinite prospettive di quella che è stata definita la città-teatro. Visita al Teatro Olimpico, una delle meraviglie artistiche della città. Il Palladio appronta il disegno pochi mesi prima della sua morte e non lo vedrà realizzato; sarà il figlio Silla a curarne l’esecuzione consegnando il teatro alla città nel 1583. Ore 17.30 ritrovo dei partecipanti e partenza per il rientro con arrivo in serata.

Quota individuale di partecipazione € 130.00

base minima 25 partecipanti

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF Prima di prenotare con condizioni e regolamento

La quota comprende: viaggio in pullman granturismo da Faenza per tutto l’itinerario – Visita guidata al matttino di Marostica e al pomeriggio di Vicenza – ingresso al Teatro Olimpico - accompagnatore del Gruppo Erbacci - assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio

La quota non comprende:- pranzo – altri ingressi non indicati - extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.