PESARO CAPITALE DELLA CULTURA '24 E LE GROTTE DI FRASASSI
Display
PESARO CAPITALE DELLA CULTURA '24 E LE GROTTE DI FRASASSIDomenica 25 agosto

PESARO: capitale italiana della cultura 2024

E le scenografiche GROTTE DI FRASASSI

Programma di viaggio: Navetta da Bologna S. Lazzaro (Via Caselle davanti Ristorante il Casale) alle ore 06.10, da Imola (parcheggio Rirò) ore 06.30, da Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario) alle ore 06.50. Partenza da Faenza, Piazzale Pancrazi alle ore 07.00, da Forlì ore 07.30 (uscita autostrada Chiosco piadina), da Cesena Nord ore 07.45 (parcheggio UnaWay) e proseguimento per PESARO proclamata CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA per il 2024. All’ arrivo, alle ore 09.00 circa, visita guidata di questa città affacciata sul mare, conosciuta anche come “la Città della Musica” perché diede i natali al famoso compositore Gioachino Rossini. Il suo centro storico è ricco di fascino, tra reperti romani, mura medievali e palazzi rinascimentali. Uno dei simboli della città è la Sfera Grande del famoso scultore Arnaldo Pomodoro. Pranzo libero. Al termine spostamento alle GROTTE DI FRASASSI. Ingresso e visita guidata del complesso delle Grotte di Frasassi: all’interno delle cavità carsiche si possono ammirare delle sculture naturali formatesi ad opera di stratificazioni calcaree nel corso di 190 milioni di anni grazie all’opera dell’acqua e della roccia. Alle ore 19.00 circa partenza per il rientro, arrivo nei rispettivi luoghi di partenza in serata. Note: si consiglia un abbigliamento comodo e caldo con scarpe sportive. Nelle grotte la temperatura media è di circa 14 gradi.

Quota individuale di partecipazione: € 120,00

Base minima n° 25 persone

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF Prima di prenotare con regolamento e condizioni

La quota comprende: ● viaggio in pullman Granturismo come da programma ● visita guidata di Pesaro ● ingresso e visita guidata alle Grotte di Frasassi ● Accompagnatore Gruppo Erbacci ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio. La quota non comprende: pasti, mance, ingressi a musei e monumenti e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”

Documenti necessari: carta d’identità in corso di validità Prenotazioni: fino ad esaurimento posti con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione. Penali di annullamento: dal momento dell’iscrizione in caso di annullamento la penale è del 100% sull’intera quota di partecipazione.

Mobilità: itinerario caratterizzato dalla presenza di scale e sali e scendi. All’interno delle Grotte di Frasassi il percorso si presenta a tratti scivoloso, si consiglia l'uso di calzature comode antiscivolo. Considerare le proprie capacità motorie.