MILANO STREET ART E NAVIGLI
Display
MILANO STREET ART E NAVIGLIDomenica 29 ottobre

MILANO TRA STREET ART, NAVIGLI E ANTIQUARIATO

Programma di viaggio:

Navetta da Cesena Nord (parcheggio UnaWay) alle ore 5.10, Forlì (uscita autostrada Chiosco piadina) alle ore 5.30. Partenza da Faenza, Piazzale Pancrazi alle ore 6.00, da Castel Bolognese ore 6.10 (davanti al Consorzio Agrario), Imola ore 6.30 (parcheggio Rirò), Bologna S. Lazzaro ore 6.45 (Via Caselle davanti Ristorante il Casale), Proseguimento per MILANO ed arrivo alle ore 10.00 circa. Visita guidata del quartiere ORTICA: il primo quartiere-museo dove la memoria del ‘900 milanese è dipinta sui muri. Recentemente il quartiere è rinato a nuova vita grazie ad OrMe – Ortica Memoria – un progetto per ricordare la storia del quartiere e la storia contemporanea, attraverso la pittura murale che si rivolge a tutti. L’Ortica è così diventata un Museo a cielo aperto. Al termine spostamento in zona NAVIGLI: i Navigli di Milano nascono come canali artificiali navigabili utilizzati per il trasporto di persone e merci e per l’irrigazione: la città infatti nei secoli passati assomigliava quasi ad una piccola Venezia, attraversata da vie d’acqua dove ora si trovano le strade principali. Pranzo libero e tempo libero per passeggiare tra le bancarelle del Mercato dell’Antiquariato: un grande mercato specializzato che si svolge l’ultima domenica di ogni mese lungo tutto il primo tratto del Naviglio Grande, da viale Gorizia al ponte di via Valenza, su un percorso di quasi due chilometri tutto affacciato sulle sponde del canale più antico di Milano. Ospita mensilmente più di 380 espositori prevalentemente di antiquariato, con due vie, Corsico e Paoli, dedicate al vintage di qualità. Ore 18.00 partenza in pullman per il rientro nei rispettivi luoghi di partenza.

Quota individuale di partecipazione € 110,00 (Base minima n° 25 partecipanti)

SCARICARE IL PROGRAMMA IN PDF PRIMA DI PRENOTARE CON REGOLAMENTO E CONDIZIONI

La quota comprende: ● viaggio in pullman Granturismo ● accompagnatore Gruppo Erbacci ● visita guidata al Quartiere Ortica ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio

La quota non comprende: ● pranzo ● mance ● ingressi ● extra di carattere personale ● tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Documenti necessari: carta d’identità in corso di validità