PARMA ed i Maestri dell'Arte CORREGGIO e DEGAS
Display
PARMA ed i Maestri dell'Arte CORREGGIO e DEGASDomenica 26 novembre

VISITA GUIDATA DI PARMA ingressi da programma inclusi

MOSTRA EDGAR DEGAS e i suoi amici

Programma di viaggio:

Navetta da Cesena Nord ore 06.10 (parcheggio Unaway), ore 06.30 da Forli (uscita autostrada Chiosco Piadina). Ritrovo dei partecipanti a FAENZA (Piazzale Pancrazi) ore 07.00 e partenza in pullman granturismo. Ore 07.10 fermata a Castel Bolognese (davanti al Consorzio agrario), Ore 07.30 a Imola (parcheggio Rirò), Ore 07.45 a Bologna San Lazzaro (Ristorante Il Casale) e proseguimento per PARMA.

All’arrivo, ore 10.00 circa, incontro con la guida ed inizio della visita guidata per scoprire il patrimonio artistico di questa città, in particolare le cupole del Correggio che rappresentano un unicum nella storia dell’arte: l’affresco nel Duomo di Parma raffigurante l’Assunzione della Vergine, un complesso meccanismo scenografico grazie alla quale si apre un cielo denso di nuvole vaporose e affollatissime di personaggi. Nella cupola di San Giovanni Evangelista invece, con uno straordinario gioco prospettico, l’artista realizza un cielo luminoso circondato da una corona di nubi al centro del quale si trova la figura di Cristo.

Al termine della visita pranzo libero. Nel primo pomeriggio ingresso e visita guidata (divisi in due gruppi in ordine di iscrizione) alla mostra “EDGAR DEGAS e i suoi amici” presso il Palazzo Dalla Rosa Prati un’inedita mostra con le sue opere e di altri artisti impressionisti. Degas era noto per la sua abilità nel catturare il movimento e la luce nelle sue opere, tra cui le più celebri ritraggono le giovani ballerine dell’Opéra di Parigi, che rappresentano una delle sue più grandi contribuzioni all’arte e hanno avuto un impatto significativo sullo sviluppo dell’arte moderna.

Ore 17.00 ritrovo dei partecipanti e partenza per il rientro.

Quota individuale di partecipazione (Base minima n° 25 persone) € 105,00

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF con condizioni di prenotazione ed ulteriori dettagli PRIMA di prenotare

La quota comprende: ● viaggio in pullman Granturismo come da programma ● visita guidata di Parma ● ingresso al Duomo ● ingresso e visita guidata alla mostra “EDGAR DEGAS e i suoi amici” ● Accompagnatore Gruppo Erbacci ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio La quota non comprende: pasti, mance, ingresso ai monumenti e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”

Mobilità: L’itinerario non presenta particolari difficoltà, si prega di considerare le proprie capacità motorie.