PICASSO A PALAZZO TE E MANTOVA
Display
PICASSO A PALAZZO TE E MANTOVASabato 26 ottobre

La Mostra "PICASSO A PALAZZO TE. POESIA E SALVEZZA"

e la città di MANTOVA, patrimonio UNESCO

Programma di viaggio: Navetta da Cesena Nord (uscita autostrada parcheggio UnaWay) alle ore 06.40, Forlì (uscita autostrada Chiosco piadina) alle ore 07.00. Partenza da Faenza Piazzale Pancrazi alle ore 7.30, da Castel Bolognese ore 7.40 (davanti al Consorzio Agrario), Imola ore 8.00 (parcheggio Rirò in via Selice), Bologna S. Lazzaro ore 8.20 (Via Caselle davanti Ristorante il Casale), proseguimento per Mantova ed arrivo a Palazzo Te alle ore 10.00 circa. All’arrivo ingresso e visita guidata alla mostra “Picasso a Palazzo Te. Poesia e Salvezza” divisi in due gruppi in ordine di iscrizione. La mostra presenta al pubblico circa 50 opere del Maestro simbolo del Novecento, tra cui alcuni dipinti per la prima volta esposti in Italia. Nel 1930 Picasso crea una serie di incisioni dedicate alle Metamorfosi di Ovidio che offrono un dialogo diretto con le pitture rinascimentali di Palazzo Te: capolavoro del rinascimento italiano ideato e realizzato da Giulio Romano come luogo destinato all’ozio e al divertimento del principe Federico II Gonzaga. Al termine spostamento in centro e pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Mantova e del suo centro storico patrimonio Unesco dell’Umanità, che racchiude eleganti palazzi, antiche Chiese, edifici e monumenti di grande interesse storico e artistico. Per finire degustazione del dolce tipico mantovano: la Sbrisolona e tempo libero per un ultimo sguardo alla città. Ore 18.30 ritrovo dei partecipanti e partenza per il rientro in pullman con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione: € 120,00

Base minima n°25 partecipanti

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF Prima di prenotare con regolamento e condizioni

La quota comprende: ● viaggio in pullman Granturismo ● accompagnatore Gruppo Erbacci ● ingresso e visita guidata alla mostra “Picasso a Palazzo Te. Poesia e Salvezza” ● visita guidata del centro storico di Mantova con degustazione di Sbrisolona ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio

La quota non comprende: ● pasti ● eventuali altri ingressi ● extra di carattere personale ● tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Documenti necessari: carta d’identità in corso di validità. Prenotazioni: fino ad esaurimento dei POSTI LIMITATI con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione. Penali di annullamento: dal momento dell’iscrizione in caso di annullamento da parte del partecipante, la penale è del 100% sull’intera quota di partecipazione. Mobilità: Itinerario senza particolari difficoltà, si prega comunque di considerare le proprie capacità motorie.